Spedizioni e resi

 

 

Modalità di consegna

Olioarioli.it  consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 48 ore ai 5 giorni, salvo contrattempi (comunque al più tardi entro trenta giorni dalla data dell'ordine). Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l'integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l'integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare l'integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all'indirizzo info@olioarioli.it eventuali danneggiamenti.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti su negozio Olioarioli.it sono soggetti alla disciplina del D.L. 206/2005, che garantisce il diritto di recesso. I prodotti restituiti dovranno essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà:

Inviare una mail a info@olioarioli.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:

numero della fattura

numero dell’ordine

data dell’ordine

Segnalare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo, le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso, attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione.

entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a sue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:  TRASIMENO SPA - Via Ardeatina Km. 28.800 – (04010) APRILIA (LT)   

 

Olioarioli.it provvederà al rimborso dei prodotti, oggetto del diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana, in particolare: il contratto di vendita tra il Cliente e Olioarioli.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Latina ( LT).

 

RECLAMI

Per qualsiasi  segnalazione, lamentela o richiesta d’informazione è possibile contattare direttamente l’indirizzo di posta: info@olioarioli.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via email.